Corso professionalizzante per frigoristi

Ecco un nuovo appuntamento del Progetto Formazione Megawatt! Il 15 e 16 Febbraio si svolgerà il “Corso Professionalizzante per frigoristi” per un totale di 16 ore che prevede alla fine del corso il rilascio del Patentino Frigorista (PIF).

Buona parte del corso sarà dedicata alla preparazione per il superamento dell'esame che si terrà innanzi all'ente che rilascerà il patentino.

Il corso si rivolge a chi opera e fa manutenzione sui circuiti frigoriferi come indicato dal D.P.3. 43/12, ovvero le persone, i singoli tecnici e le imprese che svolgono attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e recupero di gas su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore, impianti fissi di protezione antincendio contenenti gas fluorurati a effetto serra.

Le aziende per continuare ad operare nel settore impiantistico ed in particolare in attività che trattano gas fluorurati ad effetto serra devono essere iscritte nell’apposto registro nazionale e possedere al suo interno personale qualificato che abbia conseguito il patentino frigorista ( 1 ogni 200.000 euro di fatturato).

L’impiego di personale non certificato nell’attività di recupero, installazione, etc. di impianti contenenti gas fluorurati ad effetto serra, comporta per l’azienda una sanzione compresa tra 10.000 e 100.000 €.

Non perdere questa occasione e migliora la qualità e le conoscenze della tua azienda!

Condividi news su: