News / Convegno AEIT : "Lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo"


10-10-2016 - 

“Lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo: reti di energia e reti di informazione del futuro”. Questo il titolo della 3 giorni che dal 5 al 7 ottobre si è tenuta a Capri (nei Giardini della Flora Caprense), del Convegno Nazionale dell’AEIT (Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazione).

Tra gli sponsor non poteva mancare la Megawatt Spa che ha già avviato da tempo un percorso di collaborazione con l'associazione che tra l'altro mira alla creazione di una vera e propria scuola di formazione per esperti di automazione industriale.

Il programma dell’evento ha avuto tavole rotonde, interventi e gruppi di lavoro dedicati agli aspetti tecnici ed economici della pianificazione, della gestione e della regolazione energetica nell’area mediterranea con la partecipazione delle istituzioni nazionali ed internazionali, aziende ed associazioni delle categorie professionali.
Tra gli interventi istituzionali vanno ricordati quello di Mario Rinaldi (Presidente AEIT), Adamo Panzanella, (Presidente AEIT Napoli), Domenico Villacci (Presidente Consorzio EnSiEL), Luigi Vinci (Presidente del Consiglio degli Ingegneri della Provincia di Napoli), e di Maurizio Sansone (Presidente del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Napoli)

ÂÂ