News / Evolving Proactive Project 2015 - Terza Tappa


15-12-2015 - 

E con l'incontro del 3 dicembre si conclude il ciclo delle 3 giornate di Evolving Proactive Project 2015 organizzato dalla Megawatt Spa con l'Ordine degli Architetti di Napoli. 

Oltre 280 professionisti hanno avuto la possibilità di fare formazione ed acquisire crediti formativi in questo interessante Percorso di Formazione Multipla che ha visto la partecipazione di relatori e docenti di alto livello che si sono alternati a fornire di volta in volta alle platee, importanti spunti tecnici da utilizzare nello svolgimento della propria attività professionale.

I lavori di questo soleggiato giovedì di dicembre sono stati aperti dal consigliere arch. Roberto Nappo che ha sottolineato sia l'impegno che l'Ordine degli arch. di Napoli sta profondendo verso una formazione di elevata qualità sia la tendenza nel voler ricorrere per il futuro prossimo anche ad un ausilio sempre più importante delle nuove tecnologie di comunicazione con gli iscritti.

A seguire l'intevento di Antonio Vastarella con la presentazione del percorso fatto nel tempo dalla Megawatt e dalle altre aziende del Gruppo ed i nuovi programmi già in cantiere per ulteriori opportunità di crescita.

La formazione ha inizio con l'ing. Monti della bTicino che ha illustrato con dovizia di particolari tecnici "il contributo della domotica dalla smat house alla smart city".

Al termine di un veloce coffee break, ha riaperto i lavori la professoressa Laura Bellìa del dipartimento di Ingegneria Industriale di Napoli. L'architetto, di fama internazionale, ha sapientemente coinvolto la platea sul tema della "Potenzialità nel controllo dell'illuminazione".

La parola poi è passata all'ing. Augusto Manni della Zumtobel che in maniera interattiva ha fornito indicazioni sulla "Gestione della luce applicata nell'illuminazione a led" coadiuvato anche dall'intervento di Sergio Marzocchella molto incentrato sull'importanza dell'uomo e della sua interiorità nella scelta degli scenari di illuminazione e grazie al quale è stato possibile avere come graditissimo ospite l'arch. Giovanni Multari, di sicuro una delle figure più interessanti dell'intero scenario nazionale e con il quale sono state avviate stimolanti attività di collaborazione.

E' toccato poi all'azienda Faac con l'ing. Andrea Zullo che, attraverso un'efficace presentazione, è riuscito a trasferire interessanti suggerimenti ai professionisti presenti per"l'applicazione delle lame d'aria nelle porte scorrevoli per l'efficientamento energetico".

Dulcis in fundo, Daniele Fenaroli dell'italianissima Lombardo che ha tenuto desta la platea fino alla fine con un interessante excursus sull' "applicazione dei materiali nella progettazione dei corpi illuminanti per gli esterni".

Durante la cena, che ha avuto inizio poco dopo le 20,00, sono continuati in un atmosfera di relax i momenti di scambio professionale tra i partecipanti ed i relatori, ed è emerso inequivocabile il messaggio di gradimento verso questo format.

Ciò premesso, ci si può già sbilanciare dicendo : ARRIVEDERCI AD EVOLVING PROACTIVE PROJECT 2016 !!!