Convegno GDPR : regolamento privacy 679/2016

Giovedì 5 Luglio si è svolto il convegno Gdpr per spiegare al meglio il nuovo regolamento sulla privacy organizzato in collaborazione con il nostro partner Adempitalia.

Dal 25 Maggio è entarta in vigore la nuova normativa UE 2016/679 che ha sostituito la Direttiva CE sulla protezione dei dati (EC/95/46), questo comporta che ogni azienda deve dare attuazione ad alcuni adempimenti obbligatori previsti dal regolamento.

Nell'incontro svolto presso la sede Megawatt di Casoria, l'Ing. Simonelli (Direttore Adempitalia) coadiuvato dal Dott.Christian Pacelli hanno toccato vari temi di grande interesse per tutti i clienti presenti, come ad esempio valutare i rischi e le misure di sicurezza per il trattamento cartaceo ed informatico, l'analisi del Rischi Privacy e ancora gli adempimenti periodici.

Un convegno che ha catturo l'attenzione di tutti i presenti, dove non sono mancate tantissime domande su un tema ancora oggi molto difficile da decifrare e spiegare, domande alle quali l'Ing.Simonelli e il Dott.Pacelli hanno saputo rispondere nel miglior modo possibile spiegando come è possibile affrontare le diverse soluzioni e non cadendo nelle trappole che il nuovo regolamento della Privacy può comportare.

Per tutti coloro che sono interessati è disponibile, sul nostro canale facebook, il video di gran parte del convegno per poter ascoltare nel dettaglio tutte le informazioni che sono state date dal team Adempitalia.

Megawatt … l'evoluzione continua!

Condividi news su: