Fornitori / ARDES S.P.A.

ARDES S.P.A.

ARDES (FORNELLI)

Ardes nasce a Milano nel 1962, specializzandosi nella produzione di fornelli elettrici. Nel 1992 l’azienda si sposta in Valle Seriana (Bergamo) ed entra a far parte del gruppo Scame, ampliando l’offerta di prodotti realizzati in Italia. Nascono così negli anni prodotti come il Paiolo elettrico, gli Scaldini Sole Mio ad accumulo di calore, i Fornelli elettrici e a gas, gli Scaldaletto e la gamma di Umidificatori a vapore caldo. Nel 2015 la società diventa la divisione piccolo elettrodomestico di Poly Pool spa, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico.

I prodotti a marchio Ardes sono realizzati e selezionati nel rispetto rigoroso delle norme vigenti e dei migliori parametri di qualità, con controlli interni ed esterni certificati. La mission è quella di offrire prodotti funzionali, sicuri, facili da usare, in grado di far fronte alle necessità di tutti i giorni.

In controtendenza rispetto a tutti i competitor, Ardes produce ancora in Italia. Molti degli articoli a catalogo sono di importazione, ma dalla fabbrica in Val Seriana escono ancora decine di migliaia di prodotti all’anno. Non è solo testardaggine bergamasca, ma la volontà di avere un controllo totale della produzione, unita alla possibilità di realizzare prodotti a marchio dei clienti e adattare l’offerta alle loro necessità. La produzione italiana è uno dei cavalli di battaglia che permette all’azienda di essere presente in più di 40 paesi del mondo. Made in Italy, Made in Ardes.