News / Antenne 5G Fracarro per la nuova televisione digitale


09-09-2022 - 

Con la conclusione del processo di riorganizzazione e assegnazione delle frequenze televisive (PNAF), nella realizzazione degli impianti di ricezione TV si deve tener conto anche delle possibili interferenze generate dai segnali della telefonia mobile 5G, che occupa la banda 700 MHz.

Fracarro consiglia l’impiego della gamma di antenne 5G, progettata per filtrare direttamente gli interferenti e disponibile in diversi modelli a seconda delle esigenze dell’impianto.

La famiglia ELIKA è stata rinnovata con l’aggiornamento del filtro presente all’interno del dipolo radiatore e comprende il modello passivo ELIKA 700 C e quello attivo ELIKA PRO C dotato di sistema di monitoraggio facilitato.

Le antenne biconiche con riflettore a griglia serie BLU 5G, anch’esse con filtro 5G integrato, sono disponibili nei modelli UHF a 5, 10 e 22 elementi; completano la gamma le antenne con tecnologia LOG periodica Serie LP 5G riprogettate per ricevere la banda UHF da 470 fino a 694 MHz.

Nel caso di impianto già installato è possibile utilizzare gli amplificatori da palo e da interno serie MAP, MBJ e MBX che consentono il filtraggio diretto degli interferenti.

Scopri nel sito web Fracarro - https://fracarro.com/it/antenne-switch-off/