News / Evolving Proactive Project 2015 - Seconda Tappa


20-11-2015 - 

Giovedì 12 Novembre si è svolta la seconda tappa di EVOLVING Proactive Project 2015, evento rivolto al mondo dei professionisti della luce e non solo, ed organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori di Napoli.

Prima di iniziare i lavori, il segretario dell'Ordine arch. Crispino ha dato il benvenuto ai partecipanti portando anche il saluto del presidente arch. Visone trattenuto da un impegno, impiegando anche qualche minuto per fornire nuove indicazioni e spiegazioni su aspetti organizzativi e deontologici di grande interesse per la platea.

Successivamente è intervenuto Antonio Vastarella per presentare il percorso fin qui fatto ed i programmi futuri dell'azienda Megawatt e dell'intero gruppo di appartenenza, fornendo una serie di elementi senz'altro utili allo sviluppo delle attività lavorative e di business degli architetti presenti.

In perfetta sintonia con il programma Maria Rosaria De Marco ha presentato in maniera approfondita ma fruibile a tutti quanto la Schneider Electric sia performante sui Sistemi per l'efficientamento energetico degli edifici.

Dopo un veloce è gradevole coffee break, si è tornati in aula per ascoltare il dott. Mario Canoro del Monte dei Paschi di Siena che ha coinvolto attivamente la platea affrontando l'argomento fortemente strategico dei Finanziamenti per l'efficientamento energetico.

Dulcis in fundo, Matteo Baroni della Simes, ha illustrato con il supporto di una dettagliata presentazione quanto l'azienda sia all'avanguardia sull'Applicazione del led nella progettazione degli esterni. L'intervento è stato di alto livello e particolarmente apprezzato, al punto da sforare di qualche minuto il tempo previsto generando sul finire un interessante dibattito.

Accogliente l'atmosfera della cena, grazie anche ad un allestimento della sala con prodotti di illuminazione in vendita nello show room sulle note di una raffinata selezione jazz...

Non ci resta che ringraziare tutti gli intervenuti e gli addetti ai lavori e darci appuntamento per l'ultimo evento di Evolving del 3 dicembre, che si preannuncia essere davvero strepitoso !

Â