News / Filtri 5G Fracarro


13-10-2022 - 

Con l’applicazione del Piano Nazionale di Assegnazione delle Frequenze (PNAF), messo in atto a seguito della cessione della banda 700 MHz per lo sviluppo delle reti 5G, è necessario porre attenzione agli impianti televisivi, che potrebbero essere interessati da interferenze causate dai ripetitori telefonici nella banda UHF superiore a 694MHz. Questa condizione può verificarsi quando tra il sistema d’antenna e la stazione di trasmissione è presente un emittente per i servizi di telefonia mobile.

I filtri 5G e 4G LTE con frequenza di taglio a 694 MHz, sono progettati da Fracarro per ridurre al minimo questo tipo di interferenze.

La versione a pallottola LTE FILTER 48 si caratterizza per l’alta selettività e la bassa perdita di inserzione; dotato di grado di protezione IP66, il filtro può essere installato non solo all’interno degli edifici, ma anche direttamente sull’antenna o sull’amplificatore da palo.
Il modello MX Filter 700 garantisce elevate prestazioni in termini di selettività, reiezione e perdita di inserzione, in conformità alla normativa EN50083. Il telaio in pressofusione in ZAMA e il coperchio metallico offrono un’altissima schermatura ai disturbi, mentre il sistema di bloccaggio della campana protettiva da esterno in PVC consente la massima praticità di utilizzo.

Scopri nel sito web Fracarro

Link: https://fracarro.com/it/solutions/televisione/elettronica-da-palo/filtri/lte-700/