News / Il passaggio alla nuova tv digitale è iniziato: scegli Fracarro insieme nel futuro!


25-01-2022 - 

Il passaggio alla nuova TV Digitale è iniziato con il processo di modifica e ridistribuzione delle frequenze e con l’introduzione del nuovo standard di compressione high definition MPEG-4 (HEVC), capace di garantire una maggiore efficienza e una migliore qualità dei contenuti video.

A partire dal giorno 8 marzo 2022 tutte le emittenti televisive nazionali passeranno al nuovo standard MPEG-4. Alcuni canali potranno continuare ad essere trasmessi anche in SD fino al 31 dicembre 2022, ma non saranno visibili sugli LCN da 1 a 9.

I televisori e i ricevitori non compatibili, dopo quella data dovranno necessariamente essere sostituiti. Alcuni canali potranno continuare la trasmissione anche in standard definition (SD) fino al 31 dicembre 2022, ma non saranno visibili sugli LCN da 1 a 9.

Per verificare se televisori o decoder sono compatibili con la nuova codifica MPEG-4, è sufficiente visualizzare un canale HD tra quelli già presenti (es. 501 per Rai 1 HD, 505 per Canale 5 HD). In caso non sia visibile, sarà necessario acquistare un nuovo apparecchio televisivo, oppure installare un decoder come Terrabox T3 Fracarro.

Scopri di più nel sito web Fracarro: https://fracarro.com/it/switch-off-dvb-t2/