News / Nuovi adempimenti sull'attività di segnaletica stradale


18-03-2019 - 

Il 15 Marzo 2019 è entrato in vigore il nuovo D. M del 22 Gennaio 2019, relativo all’individuazione delle Procedure di Revisione, Integrazione e Apposizione della Segnaletica Stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di Traffico Veicolare.

Cosa comporta? Tutto ciò comporta che i Lavoratori ed i Preposti che vogliono svolgere attività su strada, possono farlo solo se FORMATI secondo il DM del 22 Gennaio 2019, come già descritto. Dunque, tutte le aziende dovranno provvedere ad adeguare la formazione dei propri lavoratori per poter ottemperare a quanto previsto dalla Legge.

Le principali modifiche introdotte tengono conto del fatto che il settore è legato ad attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare, che risulta essere uno di quelli con elevato impatto di infortuni mortali e pertanto è diventato necessario e fondamentale sensibilizzare e formare correttamente i lavoratori di questo settore.

Il 28 e il 29 Marzo si svolgeranno i corsi per “Addetto all’apposizione di segnaletica stradale” e “Preposto all’apposizione di segnaletica stradale”, per maggiori info sul programma e sui prezzi, puoi visitare l'area formazione