News / Nuovi ricevitori ottici Fracarro


15-09-2021 - 

Fracarro rivoluziona gli impianti FTTH (Fibre To The Home) con la nuova gamma di ricevitori miniaturizzati serie OPT PDM, che consente di realizzare efficienti sistemi di distribuzione TV Satellite in fibra ottica anche nelle strutture di piccole o medie dimensioni.

La soluzione è stata progettata dal reparto Ricerca e Sviluppo Fracarro con l’obiettivo di portare il segnale in fibra ottica a tutte le prese dell’abitazione, trasferendolo direttamente dal quadro di distribuzione di appartamento (QDSA), senza l’impegno di utilizzare i tradizionali ricevitori ottici.

In questo modo, anche gli impianti più piccoli, come le case unifamiliari o bifamiliari, possono godere di tutti i vantaggi della fibra ottica, con la garanzia di un sistema flessibile, aperto alle future evoluzioni tecnologiche, libero da interferenze e disturbi elettromagnetici  e in grado di gestire il segnale con la massima qualità.

Le potenzialità dei nuovi OPT PDM sono notevoli perché, nonostante le dimensioni estremamente ridotte, sono a tutti gli effetti dei ricevitori full band in grado di distribuire i segnali TV e Satellite (IF-IF), gestendo fino a 8 prese per ogni trasmettitore ottico collegato.

Possono essere utilizzati come presa terminale (versione OPT-PDM-MINI), inseriti all’interno della scatola 503 da incasso, oppure come ricevitore da retro TV (versione OPT-PDM-SCA), a seconda della struttura dell’impianto.