News / Siemens G120X


05-05-2023 - 

Siemens G120X

  • Nuova serie di convertitori SINAMICS ottimizzata per applicazioni in ambito di infrastrutture
  • Gamma di potenza da 0,75 a 630 kW consente il funzionamento con qualsiasi motore 
  • Funzionamento stabile in qualsiasi condizione grazie all’induttanza integrata nel DC Link 
  • Predisposto per la digitalizzazione tramite Sinamics Connect 300 si collega direttamente al cloud

SINAMICS G120X è una nuova famiglia di convertitori di SIEMENS sviluppata con caratteristiche dedicate al mondo del trattamento Acque, Water & Waste Water, nel mercato infrastrutture e per tutte le applicazioni tipiche del mondo HVAC.

Semplice, affidabile ed efficiente, con range di potenza da 0,75 kW a 630 kW ad ogni possibile tensione di alimentazione esistente.

È provvisto inoltre di una speciale induttanza integrata nel DC link che permette di ottenere la massima stabilità, l’ottimizzazione dei costi e la garanzia delle risorse in ogni condizione di funzionamento.

SINAMICS G120X è conforme a tutte le norme UE in materia di risparmio energetico, possiede una vasta gamma di funzionalità specifiche integrate, semplice, affidabile, offre una straordinaria semplicità d'uso, funzioni di sicurezza integrate certificate SIL3, elevata categoria EMC, efficienza energetica operativa oltre il 98%.

Predisposto di default a comunicare con SIMATIC S7-1200, S7-1500, può essere collegato a MindSphere permettendo agli utenti di analizzare i preziosi dati operativi di macchina raccolti dal convertitore attraverso MindSphere Analyze MyDrive che potranno poi essere utilizzati dagli utenti come base per l'ottimizzazione dei processi e per le strategie di manutenzione futura.

SINAMICS G120X vanta inoltre del nuovissimo concetto denominato “out of the box” che permette di ridurre al minimo il tempo di messa in servizio che può essere eseguita con pochi passaggi tramite un qualsiasi smartphone o tablet grazie al modulo wireless “SAM” Smart Access Module, un’interfaccia utente estremamente innovativa che soddisfa qualsiasi richiesta d’integrazione nel Cloud e nel nuovo mondo della digitalizzazione industriale.