News / Sistemi Radianti Giacomini


11-07-2018 - 

L’impianto di climatizzazione radiante è quello che comunemente viene chiamato anche come riscaldamento a pavimento: un tempo utilizzato solo per il riscaldamento invernale di ampi spazi, successivamente impiegato in ambito residenziale in virtù delle sue ottime caratteristiche, si è evoluto ed affinato ed oggi è sempre più utilizzato anche in estate per il raffrescamento.

I pavimenti radianti divengono così impianti reversibili e completamente sfruttabili per tutto il ciclo termico dell’unità residenziale, rappresentando così una valida alternativa al climatizzatore.

Con i sistemi radianti a pavimento, ogni metro quadrato può essere utilizzato per conseguire una climatizzazione interna ideale. In entrambi i regimi di funzionamento, riscaldamento e raffrescamento, i pavimenti radianti idronici funzionano con una limitata differenza di temperatura tra l’acqua e l’ambiente da climatizzare e allo stesso tempo, tra l’ambiente stesso e l’aria esterna: per questo motivo possono essere definiti come sistemi a ridotta differenza di temperatura.

Giacomini presenta tanti prodotti, capaci di soddisfare le diverse esigenze dei clienti:

- Klima New Building per le nuove costruzioni

- Klima Renew, la perfetta soluzione per le esigenze di ristrutturazione

- Klima Dry per applicazioni senza massetto

- Klima Wall per le integrazioni a parete

Numerosi sono i vantaggi a favore del cliente: dal comfort ambientale al consumo energetico efficiente per tutta la vita utile dell'edificio, l'assenza di manutenzione, la massima libertà architettonica ma soprattutto avere un clima ideale in tutte le stagioni avendo a disposizione un unico impianto idoneo per il riscaldamento invernale e per il raffrescamento estivo.

Per maggiori informazioni puoi contattarci all'indirizzo mail clima@gruppomegawatt.it o recarti presso la sede di Casoria dove potrai richiedere un incontro con un nostro specialista.