News / Soluzioni in fibra ottica wideband


20-04-2023 - 

La nuova famiglia di trasmettitori e ricevitori ottici WIDE HOME, interamente progettata e prodotta da FRACARRO, è in grado di gestire i segnali disponibili sul satellite o sull’antenna digitale TV sfruttando le potenzialità della tecnologia WIDEBAND.

In questo modo il numero di cavi coassiali che collegano i segnali all’ingresso del trasmettitore ottico viene dimezzato ed è possibile servire impianti anche con grandi estensioni, senza compromessi sulla qualità dei segnali disponibili in uscita da tutti i ricevitori ottici.

La gamma oggi comprende soluzioni per la gestione di una posizione satellitare completa più il segnale TV miscelato, ma nel corso dell’anno saranno a disposizione anche soluzioni in fibra ottica monomodale, in grado di gestire contemporaneamente fino a due satelliti completi più il segnale TV digitale terrestre.

Trasmettitore OPT-TX WB1

Trasmettitore ottico WIDEBAND per la distribuzione di 1 satellite completo (V-1310 nm, H-1330 nm) e del segnale TV digitale terrestre (1550 nm).

Ricevitore OPT-RX WB1 SCD2
Ricevitore ottico WIDEBAND SCD2 dotato di 2 uscite indipendenti dCSS/SCR/Legacy e del segnale TV digitale terrestre miscelato. Lunghezze ottiche utilizzate: V-1310nm, H-1330 nm, TV-1550nm.
Ricevitore OPT-RX WB1 HV

Ricevitore ottico WIDEBAND per la ricezione di 1 satellite completo (V-1310nm, H-1330 nm) e del segnale TV digitale terrestre (1550 nm).

Scopri di più nel SITO WEB FRACARRO