News / Tecnologia GPON Fracarro


11-05-2023 - 

Impiegata anche dagli operatori telefonici a livello metropolitano, la tecnologia GPON (Gigabit Passive Optical Network), rappresenta la soluzione ottimale per la gestione degli impianti digitali di ultima generazione.

La sua struttura punto-multipunto la rende ideale in contesti business e hospitality, come ad esempio hotel, villaggi, campeggi, resort, ma anche nel settore terziario, per fornire connettività e trasportare servizi, quali ad esempio Wi-Fi, IPTV, TVCC, VoIP, etc., fornendo una ampia banda, 2,5Gbit/s in download e 1,25Gbit/s in upload, con possibilità di gestire 10G bit/sec (XG-PON), 40G bit/sec e oltre.

Fracarro dispone di tutti gli apparati per la realizzazione degli impianti GPON, a partire dagli elementi passivi come box, organizer, fibra ottica e patch cord con i quali viene realizzata l’infrastruttura ottica di distribuzione. Agli estremi della rete GPON sono posizionati i due apparati attivi che consentono la trasformazione del segnale da ottico a elettrico: trasmettitori OLT (Optical Line Terminal) e ricevitori ONT (Optical Network Terminal).

Grazie a una rete di professionisti dedicati, Fracarro è in grado di supportare gli installatori nelle diverse fasi operative con un servizio di assistenza diretta sul campo e da remoto.

Scopri i vantaggi della soluzione GPON nel sito Fracarro