News / Thermogate e Sanigate: Dispositivi di prevenzione collettiva


25-05-2020 - 

Thermogate è un dispositivo di prevenzione collettiva per il contrasto attivo al contagio COVID-19 mentre l’utente igienizza le mani, un segnale luminoso di colore verde indica la possibilità di entrare all’interno di Thermogate.

Un dispositivo di rilevazione della temperatura corporea, progettato anche per il riconoscimento facciale, segnala in tempo reale la temperatura o il volto non riconosciuto e l’assenza di mascherina, il tutto in totale rispetto della privacy.

Una barriera automatica motorizzata si apre consentendo l’accesso e subito dopo Thermogate segnala all’utente successivo, con la luce verde all’ingresso, di avanzare all’interno. Nel caso in cui la temperatura corporea risulti elevata, la barriera resta chiusa e l’utente vieni invitato ad uscire da Thermogate.

Attraverso un telecomando ad infrarossi è possibile impedire nuovi accessi nell’area interessata, nel caso risulti già affollata ed a questo punto si attiva il segnale luminoso di colore blu.

E’ anche possibile impostare un contapersone automatico in modo che Thermogate, raggiunta la capienza massima dell’area, impedisca di superare il tetto preimpostato, grazie al dispositivo che regoli il numero di persone che entrano ed escono attraverso la barriera automatica.

La struttura in scatolari di alluminio e il rivestimento in alluminio composito lo rendono estremamente leggero, eccezionalmente durevole e facilmente riconvertibile. E’ possibile installarlo anche su superfici non perfettamente piane, grazie ai piedini di regolazione.

Altro dispositivo per la prevenzione collettiva al contagio del Covid-19 è Sanigate. Un segnale luminoso di colore verde, indica la possibilità di avvicinarsi a Sanigate dopo l’igienizzazione delle mani, con l’utente che prende visione del regolamento e consente la nebulizzazione attraverso un dispositivo no-touch.

All’interno di Sanigate, un sensore rileva la posizione dell’utente e aziona l’impianto aircleaner che nebulizza il prodotto igienizzante. Sanigate si predispone in condizione di utilizzo, se la persona sottoposta ad osservazione dovesse risultare con una temperatura corporea elevata l’utente è obbligato ad uscire da Sanigate che passa in modalità autosafe negando altri ingressi attraverso il segnale luminoso rosso.

Si dà luogo quindi ad una doppia nebulizzazione al fine di sanificare l’area potenzialmente contaminata. All’attivazione del segnale luminoso di colore verde, Sanigate si predispone di nuovo l’utilizzo in condizione di utilizzo e l’utente successivo può usufruire in totale sicurezza.

Negando il consenso alla nebulizzazione attraverso un dispositivo no-touch, in caso di utenti soggetti a reazioni allergiche, si procede direttamente verso l’area di realizzazione della temperatura. Sanigate dà la possibilità di rimuovere il sistema aircleaner ed igienizzare manualmente gli interni della struttura. Aprendo il portello è possibile disconnettere la pompa dell’impianto e trasferirla grazie all’apposito carrello, raggiunto il luogo desiderato, è sufficiente installare il dispositivo in dotazione e collegare il motore all’energia elettrica.

Attivata la pompa, si può procedere all’igienizzazione delle superfici desiderate Sanigate è un tunnel con struttura in tubolari di alluminio e rivestito in pannelli di alluminio composito.

Thermogate può essere utilizzato all’ingresso di cantieri, centri commerciali, enti, aziende e tutti i luoghi di alta frequentazione.

Per maggiori informazioni puoi contattare all’indirizzo mail sicurezza@gruppomegawatt.it oppure recarti presso i nostri uffici di Casoria.