Lista Eventi

Convegno GDPR : regolamento privacy 679/2016

Giovedì 5 Luglio si è svolto il convegno Gdpr per spiegare al meglio il nuovo regolamento sulla privacy organizzato in collaborazione con il nostro partner Adempitalia. Dal 25 Maggio è entarta in vigore la nuova normativa UE 2016/679 che ha sostituito la Direttiva CE sulla protezione dei dati (EC/95/46), questo comporta che ogni azienda deve dare attuazione ad alcuni adempimenti obbligatori previsti dal regolamento. Nell'incontro svolto presso la sede Megawatt di Casoria, l'Ing. Simonelli (Direttore Adempitalia) coadiuvato dal Dott.Christian Pacelli hanno toccato vari temi di grande interesse per tutti i clienti presenti, come ad esempio valutare i rischi e le misure di sicurezza per il trattamento cartaceo ed informatico, l'analisi del Rischi Privacy e ancora gli adempimenti periodici. Un convegno che ha catturo l'attenzione di tutti i presenti, dove non sono mancate tantissime domande su un tema ancora oggi molto difficile da decifrare e spiegare, domande alle quali l'Ing.Simonelli e il Dott.Pacelli hanno saputo rispondere nel miglior modo possibile spiegando come è possibile affrontare le diverse soluzioni e non cadendo nelle trappole che il nuovo regolamento della Privacy può comportare. Per tutti coloro che sono interessati è disponibile, sul nostro canale facebook, il video di gran parte del convegno per poter ascoltare nel dettaglio tutte le informazioni che sono state date dal team Adempitalia. Megawatt … l'evoluzione continua!

"Megawatt in campo" : lo sport che ci unisce

Sabato 23 Giugno 2018 alle ore 18.00 si è svolta presso lo Stadio San Francesco d'Assisi la terza edizione di “Megawatt in campo”, organizzata dal punto vendita di Nocera. In un atmosfera di festa e con un giusto spiritivo competitivo si sono affrontati i dipendenti della filiale di Nocera ed i clienti che hanno partecipato all'iniziativa. Sul campo la vittoria è stato ottenuta dagli uomini Megawatt, ma il vero successo è stata tutta l'organizzazione messa in piedi dal punto vendita di Nocera che come al solito si contraddistingue per le sue iniziative extra-lavorative. Tantissimi complimenti vanno agli uomini dello staff Megawatt coinvolti nell'evento ed in particolare ad Aurelio Fimiani (responsabile Punto vendita Nocera Inferiore) e Vincenzo Di Lello (responsabile commerciale dei punti vendita Megawatt). Non resta che darci appuntamento alla prossima edizione ed augurarci sempre maggiori sinergie con la nostra affezionata clientela. Megawatt ...l'evoluzione continua!

La formazione non si ferma mai!

Il progetto Formazione Megawatt prosegue nella sua crescita! Nel mese di Luglio sono in programma tantissimi corsi, per venire incontro alle sempre maggiori richieste dei nostri clienti. Il successo che otteniamo mese dopo mese e la crescente richiesta dei nostri clienti, sono lo stimolo per migliorare la qualità dei nostri corsi ed impegnarci nella realizzazione di nuovi corsi formativi. In questo mese sono presenti anche delle novità, infatti sono stati aggiunti due percorsi formativi con tema principale la privacy, che sono il “Modulo Base per incaricati” e “Modulo base per responsabili”, previsti per il giorno 18 Luglio. Invitiamo tutti i nostri clienti interessati a seguirci sulla nostra pagina Facebook “Progetto Formazione Megawatt” e rimanere sempre aggiornati su tutte le novità che proponiamo. In allegato troverete il calendario con tutti i corsi del mese di Luglio. E allora non perdere tempo e iscriviti al più presto!!!!

Seminario Cei : "Quadri di Media Tensione: Sicurezza e continuità di servizio"

Lunedì 2 Luglio alle ore 14.00 presso la sede Megawatt di Casoria (Na), si terrà il seminario Cei “Quadri di Media Tensione: Sicurezza e continuità di servizio”, un evento realizzato in collaborazione tra Megawatt, Cellpack e Due-Di Elettrotecnica. I quadri di media tensione rappresentano, per gli impianti di una certa consistenza, il punto di origine dell’impianto stesso. Tuttavia la conoscenza delle loro caratteristiche è spesso demandata a specialisti del settore che si occupano, sostanzialmente, della progettazione e della realizzazione di cabine elettriche di trasformazione. La prima relazione presenta, attraverso l’illustrazione dei principi contenuti nella Norma CEI EN 62271-200, gli aspetti focali sui quadri elettrici da tenere presenti nella scelta e nell’utilizzo di questi componenti così importanti, sia sotto il profilo della sicurezza delle persone e degli operatori sia in riferimento alla continuità elettrica del servizio che devono garantire. Una sezione particolare del Seminario tratterà dettagliatamente i sistemi di giunzione quadro MT- Cavo MT sulla scorta della normativa CENELEC HD 629.1. La seconda relazione è dedicata, in particolare e con riferimento ai quadri di MT nella Norma CEI EN 62271-200, alla classificazione degli scomparti, alla sicurezza e tenuta all’arco interno. Infine, vengono affrontate le soluzioni per dare risposta alle richieste della Norma CEI 0-16. L’ultimo intervento analizza dettagliatamente le metodologie di collegamento tra i terminali dei quadri di media tensione ed i relativi cavi MT destinati a trasmettere l’energia agli impianti a valle del quadro. Saranno perciò trattate le tecnologie costruttive di terminali e giunti in MT ed in particolare: Tecnologia ibrida/termo-restringente, Tecnologia auto-restringente/slip on, Tecnologia “sconnettibile” (o Tecnologia PLUG IN), Giunti Compatti. Nel suo complesso il Seminario è in grado di fornire ai partecipanti una visione completa ed esaustiva sui quadri elettrici di Media Tensione e sul loro utilizzo in un impianto elettrico con propria cabina di trasformazione. Per effettuare la registrazione, visita il sito https://www.ceinorme.it/it/eventi-it/seminari/1272-seminario-cei-quadri-di-media-tensione-sicurezza-e-continuita-di-servizio-casoria-na-2-luglio-2018.html la partecipazione è gratuita, vi aspettiamo numerosi. Megawatt ...l'evoluzione continua!

Meeting : Peimar e Fronius

Giovedì 14 Giugno si è svolto nella sede Megawatt di Casoria, il Meeting Fronius – Peimar, un interessantissimo incontro nel quale sono stati affrontati ed approfonditi le tematiche riguardanti il fotovoltaico e l'efficientamento energetico. Davanti ad una platea di oltre 100 persone (installatori, progettisti e parte della forza commerciale Megawatt) l'incontro è stato aperto da Antonio Vastarella (Responsabile Risorse Umane e Marketing), che con una breve introduzione aziendale ha esposto a tutta la sala quello che è il rapporto tra Megawatt e il mondo del Fotovoltaico, mettendo in mostra il brillante lavoro che quotidianamente mettono in campo Gianluca Di Napoli (Product Manager) e Luigi Paparo (Market Developer) con i nostri fornitori. Successivamente la parola è passata all'Ing. Marco Casale (Proprietario Peimar), che supportato dal Dott. Guglielmo Casaccia ha presentato a tutto il parterre la sua azienda ed alcuni dei suoi prodotti, attraverso una spiegazione tecnica che ha catturato l'attenzione di tutti i presenti. A seguire è stato il turno dell'azienda Fronius, rappresentata dall' Ing. Vito Pontrelli (Area Manager Sud Italia), il quale ha esposto brillantemente quelle che sono le qualità della sua azienda, facendo capire a tutta la platea presente quanto le competenze siano in grado di fare la differenza, specialmente in un settore altamente specializzato come quello dell'efficientamento energetico. Fronius e Peimar rappresentano due eccellenze del settore, con le quali siamo lieti di collaborare e speriamo di poter proseguire nella strada fino ad oggi intrapresa, una strada piena di successi. Megawatt ..l'evoluzione continua!

Team : la forza della squadra!

Sabato 19 maggio si è svolto nella sede di Casoria il primo incontro TEAM del 2018, la riunione commerciale plenaria della Megawatt fortemente voluta dalla famiglia Marigliano e nella quale si affrontano ed approfondiscono le tematiche principali dell’anno in corso. L’interessante momento di confronto tra l’intera compagine commerciale (area manager, responsabili di punti vendita ed agenti) l’area marketing e l’area tecnica (direttore tecnico, product manager e market developer) si è svolto con un susseguirsi di interventi e valutazioni di analisi e strategie che hanno catturato per oltre 3 ore l’attenzione dei 65 partecipanti, per poi terminare con un momento ludico collettivo particolarmente apprezzato. L’elevata attenzione e partecipazione della platea ha rappresentato il segnale più eloquente della buona riuscita della riunione che ha ulteriormente consolidato quell’indispensabile gioco di squadra che occorre mettere in campo per il raggiungimento dei più ambiziosi obiettivi di crescita. Megawatt…l’evoluzione continua

Progetto Formazione Megawatt: i corsi di maggio e giugno!

Continua il “Progetto Formazione Megawatt” anche nei mesi di Maggio e Giugno! Il successo e la soddisfazione che stiamo ottenendo attraverso i corsi di formazione ci spinge ogni giorno a migliorare il nostro servizio da offrirvi per essere all'altezza delle aspettative. Diverse sono le tipologie di corsi a disposizione dei nostri clienti : dagli impianti elettrici alla sicurezza nei luoghi di lavoro, fino agli impianti frigoriferi e saldatori. Coinvolgenti, interessanti e dall'elevata professionalità, i nostri corsi permettono di raggiungere l'obiettivo che i nostri clienti ci richiedono, ovvero acquisire competenze professionali da poter utilizzare brillantemente nel proprio lavoro. Tutti i corsi di formazione sono finalizzati al rilascio di un attestato o un patentino valevole a tutti gli effetti di legge, che garantiscono un valore aggiunto per tutti gli addetti al lavoro e di conseguenza per le proprie aziende. Per qualsiasi ulteriore informazioni contatta il nostro referente Enrico Di Guida, all'indirizzo di posta enricodiguida@gruppomegawatt.it oppure visita sul sito l'area dedicata ai corsi di formazione! Progetto Formazione Megawatt ...Se non ti formi, ti fermi!

Corso Manutenzione cabine MT-BT

Il corso ha l'obiettivo di fornire agli addetti all'esercizio delle cabine MT/BT, le conoscenze necessarie all'intervento e verifica di manutenzione dei fabbricati e di tutte le apparecchiature e componenti in esse installati sia di MT che di BT. I destinatari del corso sono i responsabili e gli addetti all'esecuzione delle operazioni manutentive, manuali e/o strumenti degli impianti di cabine MT/BT. La nuova Norma CEI 78-17 (ex CEI 0-15) è pertanto un'opportunità per le imprese che effettuano la manutenzione elettrica per dimostrare la propria professionalità e quella dei propri Addetti alla manutenzione delle Cabine Elettriche MT/BT e MT/MT. Il corso si svolgerà il 16 Aprile 2018 presso la sede Megawatt a Casoria è avrà una durata di 8 ore. Per qualsiasi informazione aggiuntiva contatta il nostro responsabile Enrico Di Guida, all'indirizzo di posta enricodiguida@gruppomegawatt.it .

Marzo di Formazione!

Prosegue nel mese di Marzo il progetto di formazione professionale di Megawatt! Questo mese sono due gli appuntamenti in calendario previsti: il 22 e il 23 Marzo il “Corso professionalizzante per frigoristi” e il 27 Marzo il “Corso manutenzione cabine MT/BT”. Coinvolgenti, interessanti e dall'elevata professionalità, i nostri corsi permettono di raggiungere l'obiettivo che i nostri clienti ci chiedono, ovvero acquisire competenze professionali da poter utilizzare brillantemente nel proprio lavoro. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato o un relativo patentino valevole a tutti gli effetti di legge, che garantiscono un valore aggiunto per tutti gli addetti al lavoro e di conseguenza per le proprie aziende. E' possibile personalizzare un percorso formativo attraverso l'aiuto di un consulente che sarà di supporto nella scelta della soluzione migliore per la tua azienda, perchè il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio aggiuntivo che permetta di alzare il livello qualitativo dei nostri clienti. Per qualsiasi ulteriore informazioni contatta il nostro referente Enrico Di Guida, all'indirizzo di posta enricodiguida@gruppomegawatt.it. Fidati di noi e ricorda “chi si forma non si ferma! Megawatt ...l'evoluzione continua!

Corso professionalizzante per frigoristi

Ecco un nuovo appuntamento del Progetto Formazione Megawatt! Il 15 e 16 Febbraio si svolgerà il “Corso Professionalizzante per frigoristi” per un totale di 16 ore che prevede alla fine del corso il rilascio del Patentino Frigorista (PIF). Buona parte del corso sarà dedicata alla preparazione per il superamento dell'esame che si terrà innanzi all'ente che rilascerà il patentino. Il corso si rivolge a chi opera e fa manutenzione sui circuiti frigoriferi come indicato dal D.P.3. 43/12, ovvero le persone, i singoli tecnici e le imprese che svolgono attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e recupero di gas su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore, impianti fissi di protezione antincendio contenenti gas fluorurati a effetto serra. Le aziende per continuare ad operare nel settore impiantistico ed in particolare in attività che trattano gas fluorurati ad effetto serra devono essere iscritte nell’apposto registro nazionale e possedere al suo interno personale qualificato che abbia conseguito il patentino frigorista ( 1 ogni 200.000 euro di fatturato). L’impiego di personale non certificato nell’attività di recupero, installazione, etc. di impianti contenenti gas fluorurati ad effetto serra, comporta per l’azienda una sanzione compresa tra 10.000 e 100.000 €. Non perdere questa occasione e migliora la qualità e le conoscenze della tua azienda!