News / SENTRON POWERCENTER 3000


14-06-2023 - 

Un approccio semplice al monitoraggio energetico

Monitorare i consumi energetici è un prerequisito fondamentale per rendere un impianto efficiente, sicuro, disponibile. SENTRON 7KN Powercenter 3000 è la risposta a queste tre necessità, scopriamo come!

Efficienza attraverso la trasparenza

È possibile intraprendere azioni per migliorare il consumo di energia solo quando si è a conoscenza di quanta e dove essa viene consumata. La digitalizzazione nella distribuzione in bassa tensione aiuta a identificare le fonti di dispersione di energia e a riconoscere i potenziali risparmi. Un altro vantaggio è che in questa attività si soddisfano tutti i requisiti per un continuo miglioramento dell'efficienza come definito nella ISO 50001 e nella ISO 50003, e quindi vengono anche soddisfatti i prerequisiti per un eventuale finanziamento sotto forma di incentivi del sistema di gestione dell'energia.

Sicurezza attraverso l'affidabilità

Solo un sistema di distribuzione dell'energia affidabile garantisce un funzionamento senza inconvenienti. Questa è un'altra ragione per affidarsi al 7KN Powercenter 3000. Permette di identificare potenziali interruzioni in una fase iniziale in modo da prevenirle. Il 7KN Powercenter 3000 ha una funzione di notifica via mail tramite l'interfaccia web. Che si tratti di informazioni, segnalazioni o allarmi, si ricevono gli avvisi necessari in modo da poter intraprendere azioni appropriate grazie all'accesso ai dati da remoto.

Disponibilità attraverso la manutenzione predittiva

Gli interruttori di protezione SENTRON con capacità di misura e comunicazione sono integrati nella piattaforma dati 7KN Powercenter 3000. Ciò significa che si ottiene l'accesso a dati come lo stato, il momento di attivazione, temperatura e ore di funzionamento. In altre parole, è possibile ottimizzare

la gestione della manutenzione per garantire un'alta disponibilità. Si possono ottenere in ogni momento informazioni riguardanti lo stato dei dispositivi di protezione e dei relativi quadri elettrici, e poter registrare le informazioni sulle loro condizioni. Come risultato finale, si riescono a pianificare meglio le attività di manutenzione e a ridurre i tempi di inattività. La flessibilità è totale: sistema aperto a dispositivi modbus generici, fino a 252 apparecchiature implementabili e interfaccia web customizzabil rendono il Powercenter 3000 uno strumento che abbina semplicità e completezza.

Scopri di più: www.siemens.it/sentron-digital