News / SIRIUS SOFT STARTER


16-12-2022 - 

GAMMA COMPLETA

I Soft Starter SIRIUS permettono l’avviamento graduale dei motori asincroni trifase per qualunque applicazione, da quella più semplice a quella più complessa, potendo contare anche sulla perfetta integrazione nei sistemi di automazione più diffusi (PROFINET-PROFIBUS-MODBUS-ETHERNET IP)

DIVERSE FUNZIONALITA’

  • BASIC PERFORMANCE:

I Soft Starter di questa famiglia (3RW30-3RW40-3RW50), sono tra i soft starter più compatti sul mercato grazie al controllo su due fasi e fra i più semplici grazie al settaggio via trimmer.

Sono ottimali per la gestione di avviamenti semplici, quali pompe e piccoli ventilatori ed in generale avviamenti fino a classe 20.

Il 3RW40 e il 3RW50 grazie alla protezione termica integrata possono garantire la salvaguardia del motore durante il funzionamento, ed inoltre, grazie alla possibilità di limitare la corrente durante l’avvio, garantisco avviamenti più dolci alla nostra applicazione.

  • GENERAL PERFORMANCE:

Il 3RW52 garantisce l’avvio ad un range di applicazioni notevoli, ma mantiene la semplicità di settaggio tipica dei Soft Starter BASIC PERFORMANCE (trimmer).

Grazie al controllo su 3 fasi, garantisce avviamenti più pesanti rispetto al 3RW30-3RW40-3RW50, ed è perfetto nelle situazioni in cui si deve revampare una stella triangolo.

  • HIGH PERFORMANCE:

Il 3RW55 e il 3RW55F sono i soft starter più tecnologicamente avanzati che la nostra gamma può offrire; oltre a poter avviare carichi molto pesanti grazie alla termica regolabile fino a classe 30, posseggono diverse funzioni che semplificano il lavoro sia dell’installatore che del manutentore: PUMP CLEANING e AUTOPARAMETRIZZAZIONE.

Inoltre il 3RW55F è il primo soft starter con STO integrato sul mercato.

  • COMUNICAZIONE:

Il 3RW50 il 3RW52 il 3RW55 e 3RW55F hanno la possibilità di comunicare con tutti i più diffusi sistemi di comunicazione (PROFINET-PROFIBUS-MODBUS-ETHERNET IP).

In comunicazione è possibile estrarre i dati di diagnostica e comandare l’apparecchio (3RW50 e 3RW52) e anche cambiare i parametri da remoto (solo 3RW55).

L’integrazione è massima con il TIA PORTAL grazie al software di commissioning Soft Starter

Scopri di più: www.siemens.it/soft-starter