News / Soluzioni di monitoraggio termico SEM3T


01-05-2023 - 

Monitoraggio termico modulare, continuo e in tempo reale con funzionalità di sicurezza conformi a OSHA, approvato UL e certificato CE (in attesa di approvazione), nessuna manutenzione, installazione e accesso facili, connesso e configurabile dall'utente per le applicazioni più impegnative. Adatto per applicazioni commerciali e industriali, il sistema SEM3T fornisce una soluzione connessa, continua e sicura per il monitoraggio termico.

SEM3T è una soluzione di monitoraggio termico affidabile e di facile installazione in grado di monitorare numerose posizioni all'interno di apparecchi a bassa tensione, inclusi giunti bus, pianerottoli, condotti bus, trasformatori e interruttori automatici. Poiché non è necessaria alcuna ispezione fisica, i sensori SEM3T possono essere posizionati in modo appropriato per rilevare la temperatura ambiente, nonché collegamenti elettrici sovraccarichi o scarsamente conduttivi. Questo monitoraggio continuo è progettato per risparmiare tempo e denaro a vantaggio di proprietari, ingegneri e appaltatori

  • Risparmia denaro: sistema di monitoraggio termico SIEMENS appositamente progettato per fornire il rilevamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 degli hotspot in una fase iniziale di sviluppo; in questo modo si evitano potenziali tempi di inattività derivanti da archi elettrici/interruzioni di corrente.
  • Installazione rapida e a basso costo– La soluzione Siemens integrata fornisce un'installazione più rapida e a costi inferiori rispetto ad altri sistemi esterni.
  • Sicurezza in mente: il sistema di monitoraggio termico SIEMENS è il modo più sicuro ed efficace per rilevare i rischi termici prima che si trasformino in un guasto grave. Nessuna ispezione fisica o calibrazione richiesta, prodotto certificato UL
  • Requisiti di spazio minimo– Il design della struttura del quadro, del quadro elettrico e del quadro integrato non richiede spazio aggiuntivo sulla parete per fornire il monitoraggio termico.
  • Affidabile e accurato: il sistema di monitoraggio termico SIEMENS è una soluzione di monitoraggio termico non invasiva, affidabile e di facile installazione in grado di monitorare numerose posizioni all'interno di apparecchi a bassa tensione, inclusi giunti bus, pianerottoli, condotti bus, trasformatori e interruttori automatici. I sensori termici possono essere posizionati in modo appropriato per rilevare la temperatura ambiente, nonché collegamenti elettrici sovraccarichi o con scarsa conduzione.
  • Notifiche di avviso– Con i servizi di notifica di avviso automatizzati la responsabilità di acquisire i dati, archiviarli e analizzarli viene rimossa dalla società di gestione della struttura, risparmiando così tempo e manodopera.
  • Servizio reattivo– Con il monitoraggio remoto, la società di gestione della struttura o gli utenti locali possono effettuare un monitoraggio continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.Il servizio può anche trasmettere ai proprietari le modifiche alle condizioni degli hotspot termici per un'indagine immediata.
  • Connettività: comunicazione Modbus TCP standard del settore integrata, dispositivo abilitato IoT, monitoraggio cloud locale/remoto, eventi e registrazione dati
  • Monitoraggio olistico:SEM3T può aiutare i clienti a individuare le aree problematiche e ricevere avvisi tempestivi in ??caso di problemi termici.SEM3T fornisce un sistema di misurazione termica più robusto rispetto alla scansione IR che non può vedere chiaramente le connessioni oscurate.