News / Ricevitori ottici miniaturizzati: modalità di utilizzo


14-10-2021 - 

I nuovi ricevitori ottici passivi OPT PDM consentono di realizzare efficienti sistemi di distribuzione TV Satellite in fibra ottica anche nelle strutture di piccole o medie dimensioni.

Così piccoli da poter essere installati anche all’interno di una scatola 503 da incasso, questi nuovi ricevitori ottici possono essere utilizzati in due modalità, come presa terminale (versione OPT-PDM-MINI) oppure come ricevitore da retro TV (versione OPT-PDM-SCA), a seconda della struttura dell’impianto.

Con l’installazione all’interno della scatola da incasso, la fibra ottica in arrivo dal quadro di distribuzione di appartamento verrà collegata direttamente al ricevitore ottico miniaturizzato; il segnale sarà quindi trasformato in elettrico in modo da poter essere fruibile tramite il connettore coassiale della presa. 

Nel caso l’impianto sia realizzato completamente in fibra ottica, il ricevitore OPT PDM potrà essere installato esternamente, in prossimità del televisore, collegato alla presa civile con una bretella ottica SC/APC e al televisore con un cavo coassiale. Questa applicazione ha il vantaggio di essere molto flessibile perché, grazie al ricevitore ottico miniaturizzato, l’apparecchio televisivo può essere collegato a qualsiasi presa dell’abitazione.

Scopri di più nella pagina web: https://fracarro.com/it/ricevitori-ottici-passivi-opt-pdm/