News / Ricevitori ottici passivi OPT-PDM


12-10-2023 - 

I ricevitori miniaturizzati serie OPT PDM consentono di realizzare efficienti sistemi di distribuzione TV Satellite in fibra ottica anche nelle strutture di piccole o medie dimensioni.

La soluzione è stata progettata dal reparto Ricerca e Sviluppo Fracarro con l’obiettivo di portare il segnale in fibra ottica a tutte le prese dell’abitazione, trasferendolo direttamente dal quadro di distribuzione di appartamento (QDSA), senza l’impegno di utilizzare i tradizionali ricevitori ottici.
Disponibile anche nel pratico kit con 4 ricevitori e 1 trasmettitore ottico, splitter, bretelle e adattatore (K OPT-PDM-MINI codice 270700), la soluzione consente anche agli impianti più piccoli di godere di tutti i vantaggi della fibra ottica, con la garanzia di un sistema flessibile, aperto alle future evoluzioni tecnologiche, libero da interferenze e disturbi elettromagnetici e in grado di gestire il segnale con la massima qualità.

Gli OPT-PDM, nonostante le dimensioni estremamente ridotte, sono a tutti gli effetti dei ricevitori full band in grado di distribuire i segnali TV e Satellite (IF-IF), gestendo fino a 8 prese per ogni trasmettitore ottico collegato. Possono essere utilizzati come presa terminale (versione OPT-PDM-MINI), inseriti all’interno della scatola 503 da incasso, oppure come ricevitore da retro TV (versione OPT-PDM-SCA). Essendo passivi possono essere installati liberamente anche negli spazi più piccoli e sono quindi perfetti per le ristrutturazioni perché garantiscono una grande flessibilità di utilizzo.

Scopri nel SITO FRACARRO